Social Media Marketing
Il nostro Social Media Team è composto da Analisti, Community Manager, Grafici e Account Manager in grado di gestire pagine aziendali e profili personali in sei lingue.
Cosa fanno i nostri Social Media Manager? Sviluppano strategie e azioni di Marketing sui social attraverso attività di social listening, gestione degli account e social monitoring dei risultati.
L’obiettivo è migliorare la visibilità attuale del brand e dei contenuti sui social network - come Facebook, Instagram, TikTok, LinkedIn e Twitter - e aumentare l’engagement della marca sulle diverse audience.
La pianificazione strategica guida tutte le nostre azioni di SMM - sia sulle piattaforme social che nell’ambito delle Digital PR - e per la costruzione di solide relazioni con gli Influencer della rete.
Le nostre attività di Social Media Management si declinano nell’ideazione e definizione di piani editoriali - tone of voice, linguaggio e messaggi chiave - a cadenza periodica sulla base degli obiettivi del cliente. Per la stesura dei calendari editoriali offriamo un supporto day-by-day per la moderazione dei contenuti e l’interazione con le community, grazie alla definizione di social policy e di documenti Q&A e Nasty Question.
I contenuti delle campagne (testi, video e infografiche) vengono veicolati ai pubblici di riferimento attraverso pubblicazioni in organico e campagne di Social Advertising con la relativa misurazione dei risultati.