Personal Branding & CEO Activism
Negli ultimi anni le competenze chiave del CEO si sono arricchite rispetto al mero ruolo finanziario ed oggi è percepito sempre di più come brand ambassador e garante dei valori aziendali.
In questa prospettiva, il CEO Activism - sui media digitali e tradizionali - è un’opportunità strategica per consolidare la reputazione dell’azienda in sinergia con quella del singolo Top Manager.
Il Personal Branding - non solo del CEO, ma anche del senior manager - ha assunto una crescente centralità all’interno delle strategie di comunicazione integrata, anche alla luce della maggiore personalizzazione dei messaggi, alla diffusione dell’uso di canali social e all’utilizzo di strumenti multimediali.
Abbiamo maturato una solida esperienza in progetti di Personal Branding e di CEO Activism per alcune aziende multinazionali e singoli professionisti. Partiamo sempre da una sessione di assessment per definire obiettivi, mood e l’identificazione delle tematiche chiave su cui costruire la Personal/CEO Reputation.
Nelle nostre attività di Personal Branding rientrano la ricerca di notizie, trend e spunti nella blogosfera e sui media tradizionali, oltre alla segnalazione di eventi e speaking platform da sottoporre al manager.
Come strumenti e canali creiamo dei percorsi di base flessibili: a cominciare dalla gestione dei profili LinkedIn, alle personal media relations, dalla costruzione di siti/blog personalizzati a prodotti editoriali.