PR & Media Relations

Identifichiamo le strategie e le attività più efficaci per comunicare in modo distintivo i valori chiave e i punti di forza di un’organizzazione ai diversi media ed altri pubblici influenti.

Come lo facciamo? Creando e gestendo piani di Relazioni Pubbliche e di Digital PR che integrano strumenti tradizionali (Eventi e Media Relations) e digitali (Influencer Marketing e Blogger Relations).

Il nostro approccio alle Media Relations parte dall’individuazione dei pubblici chiave, nella costruzione e gestione di contenuti distintivi e nella gestione di relazioni efficaci con media locali e nazionali.

Molti Professional di Competence sono anche giornalisti e quindi in grado di instaurare delle relazioni win-win con le principali redazioni (stampa, radio e TV) e producono «chiavi in mano» comunicati, interviste ed eventi.

Lo scouting di nuove testate online/offline e di nuovi format radio/TV e le alleanze con Media ed Istituti di Ricerca fanno parte del nostro lavoro quotidiano di producer di notizie, approfondimenti, curiosità, trend sui temi chiave per la reputazione corporate o di prodotto dei nostri clienti.

Supportiamo i nostri clienti anche nella costruzione di media kit digitali, nella produzione di video news e nell’addestramento di portavoce aziendali per rendere più efficaci le interviste e le presentazioni ai media.

Vuoi raccontarci i tuoi obiettivi?

Scrivici per richiedere una consulenza gratuita!